2007/ Nov – Premio Lorenzin a 4 laureati. C’è pure la veneziana Tronchin

27-11-2007: PORTOGRUARO: AIUTI ALL’AFRICA

La 14ª edizione del Premio Lorenzin incorona quattro studenti che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di cooperazione in Africa. Acque del Basso Livenza ha conferito un premio per il progetto «Improving Water and Sanitation in Quelimane City, Monzambico» ad Anna Mazzolini, di Cesena, laureata in architettura e ingegneria civile; il Caibt spa ha premiato Federica Tronchin, di Scorzè, laureata a Trieste, per il progetto «Rifugiati e campi profughi nel Saharawi in Algeria – il problema della gestione dell’acqua». Gli altri due premi conferiti dall’Associazione Lorenzin sono stati assegnati a Michele Metelli, di Urbino, premiato per il progetto «Interventi psico-socio-sanitari e di prevenzione dell’Hiv a Morrumbene (Mozambico), e a Michela Zini di Parma, laureanda in scienze economiche presso l’Università degli Studi di Parma e premiata per il progetto «Mwana kulia – Il cibo dei bambini» diretto alla comunità di Baluba in Zambia.

Fonte: La Nuova Venezia