BANDO BORSA DI STUDIO 2021
BANDO BORSA DI STUDIO 2021

BANDO BORSA DI STUDIO 2021

BANDO BORSA DI STUDIO 2021

 

Premiazione 2016

L’Associazione Culturale “Giovanni Lorenzin” ONLUS, per onorare la memoria di Giovanni Lorenzin, intende conferire per l’anno 2021 tre premi di studio destinati a giovani laureati e laureandi presso Università Italiane. I premi sono un contributo alle spese di viaggio e sostentamento per la realizzazione del progetto previsto dalla tesi di laurea inerente a problematiche della cooperazione allo sviluppo.

L’importo di ogni singolo premio è di euro 2000,00. Due premi saranno erogati da Livenza Tagliamento Acque S.p.A. a progetti inerenti la gestione delle risorse idriche in paesi in via di sviluppo; un terzo premio sarà erogato dall’Associazione Culturale “G. Lorenzin“  ad un progetto relativo a temi e attività da svolgersi in Paesi in via di sviluppo (Africa, America Latina, Asia).

I progetti previsti nelle tesi di laurea dovranno essere realizzati in collaborazioni con Enti e Organismi che operano nei Paesi di cui sopra.

La domanda deve essere redatta in carta libera compilando l’apposito modulo che si trova in fondo a questa pagina.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro il 20 Settembre 2021 inviando copia digitale della domanda e dei documenti allegati al seguente indirizzo di posta elettronica:

 info@associazionelorenzin.it

La documentazione inviata non verrà restituita.

La Commissione giudicatrice esaminerà la documentazione pervenuta e, qualora lo ritenga opportuno, potrà convocare i concorrenti per un colloquio in Portogruaro  (VE) oppure via  Skype nel mese di Ottobre 2021, in giorni da destinarsi.

 

Il giudizio finale della Commissione è inappellabile. La proclamazione dei vincitori avverrà in una cerimonia pubblica in data da destinarsi a Portogruaro (Venezia).

Il premio dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di premiazione e, al rientro dal periodo all’estero,  i vincitori dovranno presentare all’Associazione una relazione sul progetto svolto. Nel caso ciò non avvenga, il premiato si impegna a restituire il premio o quanto ricevuto dall’Associazione.

L’Associazione si riserva la facoltà di pubblicare in tutto o in parte il materiale ricevuto.

Portogruaro, 17 maggio 2021

 

___________________________

 

PREMIO GIOVANNI LORENZIN 2020 – Scarica Bando di Concorso e Domanda di Partecipazione –

Bando di concorso 2021 in PDF Scadenza 20 Settembre 2021

 Domanda di Partecipazione in DOC Scadenza 20 Settembre 2021

Domanda di Partecipazione in PDF Scadenza 20 Settembre 2021