2004/ Mar – Aiuti alla città mauritana di Chinghetti

28-03-2004: PORTOGRUARO
Si fa sempre più solido il legame tra Portogruaro e la città mauritana di Chinguetti, situata nel cuore del deserto del Sahara. Il Consiglio comunale ha approvato l’accordo di collaborazione che vincola le due città, che già da qualche anno sono in contatto attraverso l’associazione «Giovanni Lorenzin», intitolata al giovane portogruarese morto alcuni anni fa proprio in Mauritania, mentre lavorava allo sviluppo della regione. In base all’accordo, Portogruaro e Chinguetti stabiliscono di mantenere le relazioni di amicizia per il progresso e il benessere delle due comunità e in tal senso decidono di istituire forme di collaborazione e cooperazione nel limite delle possibilità di ciascuno di essi. Portogruaro, l’associazione Lorenzin ed Acque Basso Livenza Spa si sono impegnati con una serie di azioni volte a migliorare le condizioni delle popolazioni locali, con particolare attenzione per i problemi della salute e della scolarizzazione.

Fonte: La Nuova Venezia