Bando di Concorso 2020

L’Associazione Culturale “Giovanni Lorenzin” ONLUS, per onorare la memoria di Giovanni Lorenzin, intende conferire per l’anno 2020 tre premi di studio destinati a giovani laureati e laureandi presso Università Italiana. I premi sono un contributo alle spese di viaggio e sostentamento per la realizzazione del progetto previsto dalla tesi di laurea inerente a problematiche della cooperazione allo sviluppo.

L’importo di ogni singolo premio è di euro 2000,00.
Due premi saranno erogati da Livenza Tagliamento Acque S.p.A. a progetti inerenti la gestione delle risorse idriche in paesi in via di sviluppo; un terzo premio sarà erogato dall’Associazione Culturale “G. Lorenzin“  ad un progetto relativo a temi e attività da svolgersi in Paesi in via di sviluppo (Africa, America Latina, Asia).

I progetti previsti nelle tesi di laurea dovranno essere realizzati in collaborazioni con Enti e Organismi che operano nei Paesi di cui sopra.

La domanda deve essere redatta in carta libera compilando l’apposito modulo che si trova nel sito www.associazionelorenzin.it.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro il 31 Ottobre 2020 inviando copia digitale della domanda e dei documenti allegati al seguente indirizzo di posta elettronica:

La Commissione giudicatrice esaminerà la documentazione pervenuta e, qualora lo ritenga opportuno, potrà convocare i concorrenti per un colloquio in Portogruaro  (VE) oppure via  Skype nel mese di Dicembre 2020, in giorni da destinarsi.

Il giudizio finale della Commissione è inappellabile. La proclamazione dei vincitori avverrà in una cerimonia pubblica in data da destinarsi a Portogruaro (Venezia).

Il premio dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di premiazione e, al rientro dal periodo all’estero,  i vincitori dovranno presentare all’Associazione una relazione sul progetto svolto. Nel caso ciò non avvenga, il premiato si impegna a restituire il premio o quanto ricevuto dall’Associazione.

L’Associazione si riserva la facoltà di pubblicare in tutto o in parte il materiale ricevuto.

Portogruaro, 21 maggio 2020

Bando di concorso 2020