Bando di Concorso 2019

L’Associazione Culturale “Giovanni Lorenzin” ONLUS, per onorare la memoria di Giovanni Lorenzin, intende conferire per l’anno 2019 tre premi di studio destinati a giovani laureati e laureandi presso Università Italiana. I premi sono un contributo alle spese di viaggio e sostentamento per la realizzazione del progetto previsto dalla tesi di laurea inerente a problematiche della cooperazione allo sviluppo.

L’importo di ogni singolo premio è di euro 2000,00.
Due premi saranno erogati da Livenza Tagliamento Acque S.p.A. che a progetti inerenti la gestione delle risorse idriche in paesi in via di sviluppo; il terzo premio sarà erogoato dall’Associazione Culturale “G. Lorenzin“  ad un progetto relativo a temi dello sviluppo di cooperazione in Paesi in via di sviluppo (Africa, America Latina, Asia).

I progetti previsti nelle tesi di laurea dovranno essere realizzati in collaborazioni con Enti e Organismi che operano nei Paesi di cui sopra.

La domanda deve essere redatta in carta libera compilando l’apposito modulo allegato al presente bando.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro il 10 Settembre 2019 con una delle seguenti modalità:

1)   per posta, inviando il plico al seguente indirizzo

Premio “Giovanni Lorenzin”

Associazione Culturale G. Lorenzin – Onlus

2) per posta elettronica, inviando copia digitale della domanda e dei documenti allegati al seguente indirizzo

La Commissione giudicatrice esaminerà la documentazione pervenuta e, qualora lo ritenga opportuno, potrà convocare i concorrenti per un colloquio in Portogruaro  (VE) o via  Skype nel mese di Ottobre 2019, in giorni da destinarsi.

Il giudizio finale della Commissione è inappellabile. La proclamazione dei vincitori avverrà in una cerimonia pubblica nel mese di Novembre 2019 a Portogruaro (Venezia).

Il premio dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di premiazione e al rientro dal periodo all’estero,  i vincitori dovranno presentare all’Associazione una relazione sul progetto svolto. Nel caso ciò non avvenga, il premiato si impegna a restituire il premio o quanto ricevuto dall’Associazione.

L’Associazione si riserva la facoltà di pubblicare in tutto o in parte i manoscritti ricevuti.

Portogruaro, 11 febbraio 2019

Bando di concorso 2019