Bando di concorso 2018

L’Associazione Culturale “Giovanni Lorenzin” ONLUS, per onorare la memoria di Giovanni Lorenzin, intende conferire per l’anno 2018 tre premi di studio. Due premi saranno erogati da Livenza Tagliamento Acque S.p.A. che verranno assegnati a progetti inerenti le problematiche della gestione delle risorse idriche; il terzo premio, erogoato dall’Associazione Culturale “G. Lorenzin” in occasione del venticinquesimo anno di fondazione della stessa, verrà assegnato ad un progetto relativo a problematiche dello sviluppo di cooperazione.

I premi di importo pari a Euro 2.000 ciascuno, sono destinati a giovani laureati e laureandi presso Università Italiane, quale contributo alle spese di viaggio e sostentamento per per la realizzazione del progetto in un Paese in via di sviluppo presso una Organizzazione di Cooperazione.

La domanda deve essere redatta in carta libera compilando l’apposito modulo allegato al presente bando.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro il 10 Settembre 2018 con una delle seguenti modalità:

1)   per posta, inviando il plico al seguente indirizzo

Premio “Giovanni Lorenzin”

Associazione Culturale G. Lorenzin – Onlus

2) per posta elettronica, inviando copia digitale della domanda e dei documenti allegati al seguente indirizzo

La Commissione giudicatrice esaminerà la documentazione pervenuta e, qualora lo ritenga opportuno, potrà convocare i concorrenti per un colloquio in Portogruaro nel mese di Settembre 2018, in giorni da destinarsi.

Il giudizio finale della Commissione è inappellabile. La proclamazione dei vincitori avverrà in una cerimonia pubblica nel mese di Novembre 2018 a Portogruaro (Venezia).

Il premio dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di premiazione e al rientro dal periodo all’estero,  i vincitori dovranno presentare all’Associazione una relazione sul progetto svolto. Nel caso ciò non avvenga, il premiato si impegna a restituire il premio o quanto ricevuto dall’Associazione.

L’Associazione si riserva la facoltà di pubblicare in tutto o in parte i manoscritti ricevuti.

Portogruaro, 10 aprile 2018

Bando di concorso 2018