Bando di concorso 2017

L’Associazione Culturale “Giovanni Lorenzin” ONLUS, per onorare la memoria di Giovanni Lorenzin, intende conferire per l’anno 2017 due premi di studio. I premi, erogati da Livenza Tagliamento Acque S.p.A. verranno assegnati a progetti inerenti le problematiche della gestione delle risorse idriche.

I premi di importo pari a Euro 2.000 ciascuno, sono destinati a giovani laureati e laureandi presso Università Italiane, quale contributo alle spese di viaggio e sostentamento per un periodo di approfondimento e di lavoro in un Paese in via di sviluppo presso una Organizzazione di Cooperazione.

La domanda deve essere redatta in carta libera compilando l’apposito modulo allegato al presente bando.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro il 31 Agosto 2017 con una delle seguenti modalità:

1)   per posta, inviando il plico al seguente indirizzo

Premio “Giovanni Lorenzin”

Associazione Culturale G. Lorenzin – Onlus

2) per posta elettronica, inviando copia digitale della domanda e dei documenti allegati al seguente indirizzo

La Commissione giudicatrice esaminerà la documentazione pervenuta e, qualora lo ritenga opportuno, potrà convocare i concorrenti per un colloquio in Portogruaro nel mese di Settembre 2017, in giorni da destinarsi.

Il giudizio finale della Commissione è inappellabile. La proclamazione dei vincitori avverrà in una cerimonia pubblica il 12 Novembre 2017 a Portogruaro (Venezia).

Al rientro dal periodo all’estero i vincitori dovranno presentare all’Associazione una relazione sul lavoro svolto. L’Associazione si riserva la facoltà di pubblicare in tutto o in parte i manoscritti ricevuti.

Il premio dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di premiazione, in difetto rientrerà nella libera disponibilità dell’Associazione per gli scopi statutari.

Portogruaro, 31 marzo 2017

Associazione Culturale G. Lorenzin – ONLUS (prot. 2157/99)
Via Cavour 26- 30026 PORTOGRUARO (Venezia)
email: info@associazionelorenzin.it