Bando di concorso 2013

PREMIO GIOVANNI LORENZIN

L’Associazione Culturale “Giovanni Lorenzin” ONLUS, per onorare la memoria di Giovanni Lorenzin, intende conferire per l’anno 2013 tre premi di studio. In particolare, uno dei premi, erogato da Acque del Basso Livenza S.p.A., ed uno da CAIBT S.p.A.-Servizio Idrico Integrato verranno assegnati a progetti inerenti le problematiche della gestione delle risorse idriche, infine un terzo premio sarà assegnato dalla Associazione Culturale “Giovanni Lorenzin”.
I premi di importo pari a Euro 2.000 ciascuno, sono destinati a giovani laureati e laureandi presso Università Italiane, quale contributo alle spese di viaggio e sostentamento per un periodo di approfondimento e di lavoro in un Paese in via di sviluppo presso una Organizzazione di Cooperazione, da svolgersi entro l’anno 2014.
La domanda deve essere redatta in carta libera compilando l’apposito modulo allegato al presente bando.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro il 20 Giugno 2013 con una delle seguenti modalità:
1) per posta, inviando il plico al seguente indirizzoPremio “Giovanni Lorenzin” Associazione Culturale

G. Lorenzin – Onlus

2) per posta elettronica, inviando copia digitale della domanda e dei documenti allegati al seguente indirizzo

La Commissione, composta da docenti universitari ed esperti della Cooperazione, esaminerà la documentazione pervenuta e, qualora lo ritenga opportuno, potrà convocare i concorrenti per un colloquio in Portogruaro nei giorni 16, 17 e 18 Settembre 2013.
Il giudizio finale della Commissione è inappellabile. La proclamazione dei vincitori avverrà in una cerimonia pubblica nel mese di Novembre 2013 a Portogruaro (Venezia).
Al rientro dal periodo all’estero i vincitori dovranno presentare all’Associazione una relazione sul lavoro svolto o copia della tesi di Laurea. L’Associazione si riserva la facoltà di pubblicare in tutto o in parte i manoscritti ricevuti.

Il premio dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di premiazione, in difetto rientrerà nella libera disponibilità dell’Associazione per gli scopi statutari.

Portogruaro, 04 Aprile 2013

Bando di concorso 2013