Bando di concorso 2012

L’Associazione Culturale “Giovanni Lorenzin” ONLUS, per onorare la memoria di Giovanni Lorenzin, intende conferire per l’anno 2012 tre premi di studio. In particolare, uno dei premi, erogato da Acque del Basso Livenza S.p.A., ed uno da CAIBT S.p.A.-Servizio Idrico Integrato verranno assegnati a progetti inerenti le problematiche della gestione delle risorse idriche, infine un terzo premio sarà assegnato dalla Associazione Culturale “Giovanni Lorenzin”.

I premi di importo pari a Euro 2.000 ciascuno, sono destinati a giovani laureati e laureandi presso Università Italiane, quale contributo alle spese di viaggio e sostentamento per un periodo di approfondimento e di lavoro in un Paese Africano presso una Organizzazione di Cooperazione, da svolgersi entro l’anno 2012.La domanda deve essere redatta in carta libera compilando l’apposito modulo allegato al presente bando.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione entro il 15 Giugno 2012 con una delle seguenti modalità:1) per posta, inviando il plico al seguente indirizzo

Premio “Giovanni Lorenzin”
Associazione Culturale G. Lorenzin – Onlus

2) per posta elettronica, inviando copia digitale della domanda e dei documenti allegati al seguente indirizzo

La Commissione, composta da docenti universitari ed esperti della Cooperazione, esaminerà la documentazione pervenuta e, qualora lo ritenga opportuno, potrà convocare i concorrenti per un colloquio in Portogruaro nei giorni 12, 13 e 14 Settembre 2012.

Il giudizio finale della Commissione è inappellabile. La proclamazione dei vincitori avverrà in una cerimonia pubblica nel mese di Novembre 2012 a Portogruaro (Venezia).

Al rientro dal periodo all’estero i vincitori dovranno presentare all’Associazione una relazione sul lavoro svolto o copia della tesi di Laurea. L’Associazione si riserva la facoltà di pubblicare in tutto o in parte i manoscritti ricevuti.

Il premio dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di premiazione, in difetto rientrerà nella libera disponibilità dell’Associazione per gli scopi statutari.

Portogruaro, 23 Marzo 2012

Associazione Culturale G. Lorenzin – ONLUS (prot. 2157/99)
Via Cavour 26- 30026 PORTOGRUARO (Venezia)
email: info@associazionelorenzin.it