VIAGGI IN PROGRAMMA

Associazione GIOVANNI LORENZIN: Arte e Cultura
Via Cavour n. 26 – 30026 PORTOGRUARO VE
tel 0421 73792 cel 339 5636969
Cari amici, ben ritrovati. E’ iniziato un nuovo anno che spero sia prospero per Voi e le Vostre Famiglie di tutto il Bene. E’ un nuovo anno anche per l’Associazione che continua con sempre rinnovato impegno ad assistere e mantenere l’asilo di Chinguetti, grazie alla Vostra generosità e al lavoro di tanti collaboratori dell’Associazione,
che assieme a Voi tutti colgo l’occasione per ringraziare. Le uscite e i viaggi programmati nel 2017 sono andati benissimo, con grande soddisfazione di tutti i partecipanti. Speriamo di riuscire a confermare un’altrettanta importante adesione anche alle iniziative che qui di seguito sottoponiamo alla Vs. attenzione, con l’auspicio
siano di Vostro gradimento.
11 Marzo TORNEO DI BURRACO

Caserma di Portogruaro

MARZO
1 Giorno
Chiesa di SAN CASSIANO

San Cassiano - Venezia

Lungo la direttrice da Stazione a Rialto, nei pressi di San Giacomo dell’Orio, la chiesa, titolata a San Cassiano vescovo e martire, edificata a partire dal IX sec. Il soffitto con copertura a crociera decorato con affreschi di Costantino Cedini e al suo interno, tra gli altri capolavori, la “Crocifissione”, la “Resurrezione di Cristo” e i “Santi Cassiano e Cecilia”, la “Discesa al limbo” di Jacopo Tintoretto pala di Giovanni Battista Pittoni raffigurante “La Vergine col Bambino, San Carlo Borromeo e San Filippo Neri”.

Nella chiesa è sepolto Giovanni Sadeler, abile incisore in rame proveniente Bruxelles, che intagliò la tavola della Resurrezione del Tintoretto.

GIUGNO 6 GIORNI – BASILICATA

BASILICATA

Matera Sasso

La Basilicata è terra antica, dalla cultura millenaria, teatro delle gesta di popolazioni nei secoli si sono susseguite nel dominio di questo territorio. Tanti sono i siti archeologici della regione, testimonianze di preistoriche, dalla Magna Grecia alle gesta Lucani come della grandezza di Roma, dai saraceni ai normanni-svevi, dagli angioini agli aragonesi.

MATERA, il Vulture ed i castelli federiciani tra MELFI, VENOSA e CASTEL LAGOPESOLE, il Parco Nazionale di Gallipoli-Cognato con i suggestivi borghi di CASTELMEZZANO e PIETRAPERTOSA, il paese fantasma di CRACO, la cattedrale di ACERENZA, METAPONTO la città di Pitagora e le Tavole  Palatine, le antiche Heraclia e Siris con il Museo della Sirtide a POLICORO, i parchi letterari ‘CARLA LEVI ‘ ad Aliano e ‘ISABELLA MORRA’ a Valsinni.

AGOSTO 8 GIORNI – CROCIERA SUL DANUBIO

CROCIERA SUL DANUBIO

Crociera sul Danubio - Budapest

Dal Mar Nero a Vienna, la CROCIERA sul DANUBIO

DELTA del DANUBIO, Bucarest, Arbanassi e Veliko Tarnovo (Bulgaria), le PORTE DI FERRO la gola rocciosa che si apre tra la catena dei Balcani e quella dei Carpazi, BELGRADO (Serbia), BUDAPEST ed ESZTERGOM (Ungheria), BRATISLAVA (Slovacchia), VIENNA

SETTEMBRE 5 GIORNI

CIPRO, l’isola di Venere

Cipro Monti Troodos

Cipro Monasteto Monti Troodos

Un’isola diventata ‘leggenda’, 9000 anni densi di storia, ‘perla viva del Mediterraneo’, scintillante cocktail di Europa, Asia e Africa. CIPRO turca e greca: FAMAGOSTA e SALAMINA NICOSIA, i panorami e monasteri sui Monti TRODOS, PAFOS e il mito di Venere

NOVEMBRE
13 GIORNI – CHINA

CHINA

Cina - Shangai

Il Viaggio in un paese immenso, dalla cultura millenaria motore commerciale e finanziario dell’intero pianeta. Le città e panorami mozzafiato con colline dipinte, cantate narrate in poesie dai più famosi artisti, più simili ad un paesaggio fiabesco che reale: un paese mitico, dove la bellezza dei panorami si sposa con la gentilezza e la cordialità della gente. PECHINO e la Grande Muraglia, SHANGAI I grattacieli più alti del mondo, GUILIN e la navigazione sul fiume Li, XIAN con l’Esercito di Teracotta, HANGZHOU – il Paradiso sulla Terra, HONG KONG – lo skyline più al al mondo, MACAO – Capitale mondiale del gioco d’azzardo.

Per INFORMAZIONI su queste e altre iniziative contattate me (Annamaria) al nr. 0421 73792 cel 339 5636969

Organizzazione Tecnica: LIRA VIAGGI Portogruaro tel 0421 71932 fax0421584517 mob 3495715108 info@liraviaggi.it – Assicurazione RC UNIPOL SAI nr. 6675.100909127 Aut. Reg. prov. VE n.41488

Annamaria Lorenzin